Dimensione / Contrasto

di più  piccolo     verde/nero  bianco/nero
 
„Mobilità senza barriere” è un progetto comune promosso dall’Alleanza per il clima Tirolo, dall’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, dalla Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige/Ripartizione mobilità e dal Land del Tirolo, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale - INTERREG IV A Italia Austria.
deutsch | italiano

Mobilità: manifestazioni sul tema e seminari di riflessione

Sono ben due le iniziative in calendario quest’autunno ad Innsbruck nell’ambito del progetto “Mobilità senza barriere”.

28 novembre: evento dedicato alla mobilità

Presso il palazzo della regione (Landhaus), Innsbruck ospiterà il 28 novembre prossimo una manifestazione dedicata allo scambio e al collegamento di iniziative e best practices fra i comuni del Tirolo austriaco e dell’Alto Adige. Nell’ambito dell’iniziativa saranno anche presentate le prime esperienze maturate nel campo delle proposte di mobilità ad hoc studiate nel quadro del progetto Interreg. Il programma della giornata comprende anche la premiazione da parte del Ministro dell’Ambiente, Niki Berlakovich dei soggetti partecipanti al progetto klima:aktiv.

3 dicembre: seminario di spunti e riflessione

I Parnter del progetto Interreg invitano inoltre il 3 dicembre a partecipare al seminario "Mobilità senza barriere" parimenti organizzato ad Innsbruck e dedicato questa volta agli schemi di mobilità dei soggetti migranti.

Informazioni dettagliate sui programmi delle iniziative saranno disponibili a breve. Per iscrizioni e informazioni più precise rivolgersi a: Klimabündnis Tirol, Tel.: 0512/583558-0, e-mail: tirol@klimabuendnis.at
 

Interreg Logo