Dimensione / Contrasto

di più  piccolo     verde/nero  bianco/nero
 
„Mobilità senza barriere” è un progetto comune promosso dall’Alleanza per il clima Tirolo, dall’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, dalla Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige/Ripartizione mobilità e dal Land del Tirolo, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale - INTERREG IV A Italia Austria.
deutsch | italiano

Workshop a Bolzano per la Terza età

Il 5 giugno scorso, 32 persone della terza età del Tirolo e Alto Adige hanno partecipato a Bolzano al corso per consulenti della mobilità.

L’iniziativa tenuta a inizio giugno è stata la prima manifestazione transfrontaliera di incontro e scambio fra i volontari della terza età resisi disponibili a seguire corsi e lezioni pratiche dedicati all’uso dei servizi di trasporto pubblico, con informazioni sull’acquisto dei biglietti, sull’utilizzo delle biglietterie automatiche ecc. Le conoscenze acquisite dai volontari nell’ambito degli incontri saranno poi divulgate dagli stessi ai loro coetanei promuovendo così, sia in Alto Adige che in Tirolo, un maggior ricorso ai mezzi del trasporto pubblico urbano e della rete ferroviaria.

Il pomeriggio dell’incontro è stato dunque essenzialmente all’insegna dello scambio di esperienze e ha compreso anche una corsa sulla funivia del Renon e una piacevole camminata in quota. Altri appuntamenti di scambio e informazione sono previsti nel prossimo futuro e, come questa iniziativa, saranno organizzati in collaborazione con la Ripartizione mobilità della Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige.
 

Interreg Logo