Dimensione / Contrasto

di più  piccolo     verde/nero  bianco/nero
 
„Mobilità senza barriere” è un progetto comune promosso dall’Alleanza per il clima Tirolo, dall’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, dalla Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige/Ripartizione mobilità e dal Land del Tirolo, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale - INTERREG IV A Italia Austria.
deutsch | italiano

Bressanone: seminario informativo

Il 21 marzo 2012 si è svolto a Bressanone un seminario incentrato sul cosiddetto “AltoAdige Pass”.

Il seminario, condotto nell’ambito del progetto Interreg IV A "Mobilità senza barriere" era rivolto a rappresentanti dei comuni, volontari e interessati del Tirolo austriaco e dell’Alto Adige.

Il programma

Dopo l’intervento di saluto della Dr. Karin Canini (Ripartizione prov. Mobilità) e del Dr. Harald Reiterer (Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige), le esperte Mag. Anna Schwerzler dell’Alleanza per il Clima Tirolo e Dr. Andrea Seeber dell’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige hanno presentato le misure e iniziative previste in Tirolo e in Alto Adige nell’ambito del nuovo progetto Interreg.


L’Ing. Günther Burger, direttore dell’Ufficio Trasporto Persone ha quindi illustrato ai presenti la genesi ed il funzionamento del nuovo “AltoAdige Pass”.


A conclusione dell’appuntamento si è quindi avuto un dibattito sulle problematiche legate al traffico presente nella città di Bressanone e la presentazione, da parte del direttore dell’ufficio tecnico del Comune di Bressanone, Ing. Alexander Gruber, di possibili soluzioni nell’ambito del cosiddetto spazio condiviso (“Shared Space”), con successivo sopralluogo.
 

Interreg Logo