Dimensione / Contrasto

di più  piccolo     verde/nero  bianco/nero
 
„Mobilità senza barriere” è un progetto comune promosso dall’Alleanza per il clima Tirolo, dall’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, dalla Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige/Ripartizione mobilità e dal Land del Tirolo, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale - INTERREG IV A Italia Austria.
deutsch | italiano

Evento inaugurale celebrato a Bolzano

Il via ufficiale al progetto "Mobilità senza barriere" è arrivato il 9 novembre 2011 nel quadro di un appuntamento organizzato presso la sede della Provincia di Bolzano.

Iniziative innovative in favore della mobilità

A inizio novembre 2011 si è tenuto infatti a Bolzano, nei locali di Palazzo Widmann, il convegno "Iniziative innovative di mobilità" con la partecipazione di un centinaio di persone.

Contributi interessanti
Il programma del convegno comprendeva la presentazione del nuovo progetto italo-austriaco "Mobilità senza barriere". Il relatore di uno degli interventi più interessanti si è soffermato in particolare sull’influsso della mobilità sostenibile sullo sviluppo delle regioni alpine e sugli esempi di best practice della politica comunale di gestione del traffico in Tirolo e Alto Adige. Nella scelta dei contenuti del programma gli organizzatori hanno prestato particolare attenzione ai risvolti pratici dei progetti più validi da imitare.

L’iniziativa si è svolta nell’ambito del progetto Interreg IV A “Mobilità senza barriere” Italia-Austria in collaborazione con la Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige, l’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, il Land Tirolo e l’Alleanza per il Clima Tirolo.
 

Interreg Logo