Dimensione / Contrasto

di più  piccolo     verde/nero  bianco/nero
 
„Mobilità senza barriere” è un progetto comune promosso dall’Alleanza per il clima Tirolo, dall’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, dalla Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige/Ripartizione mobilità e dal Land del Tirolo, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale - INTERREG IV A Italia Austria.
deutsch | italiano

Incontri per promuovere una mobilità sostenibile tra i migranti e la terza età

Verso la fine di novembre avranno luogo a Bolzano due differenti incontri: uno è rivolto a rappresentanti di migranti ed esperti del settore e un´altro è rivolto a rappresentanti della terza età ed esperti del settore.

Verso la fine di novembre avranno luogo a Bolzano due differenti incontri: uno è rivolto a rappresentanti di migranti ed esperti del settore e si terrà il giorno 19/11/2012 dalle ore 14 fino alle ore 17, presso l’Ufficio pianificazione territoriale - 28.1, Via Renon 4, sala piccola (003), mentre l’altro è rivolto a rappresentanti della terza età ed esperti del settore ed è previsto per il 26 /11/2012, dalle ore 14 alle ore 17, sempre presso l’Ufficio pianificazione territoriale - 28.1, Via Renon 4, sala grande (004).

Scopo degli incontri è quello di favorire uno scambio di informazioni sulle richieste e sulle necessità in tema di mobilità sostenibile da parte delle persone anziane e dei cittadini stranieri. Verranno quindi elaborate insieme tutta una serie di misure per abbattere le barriere emotive e sociali così come le lacune informative relative all’andare a piedi e all’uso della bicicletta e dei mezzi di trasporto pubblici.
Nell’ambito del progetto queste misure saranno poi implementate e ulteriormente elaborate.

Registrazione:
Ariane Messner, Ökoinstitut Südtirol, Tel. 0471 980048,
E-Mail: messner@oekoinstitut.it, www.oekoinstitut.it
Termine per la registrazione: 15/11/2012 per l’incontro con i rappresentanti dei migranti ed esperti; 20/11/2012 per l’incontro con i rappresentanti della terza età ed esperti

 

Programma per l´incontro per rappresentanti di migranti

Programma per l´incontro per rappresentanti della terza età
 

Interreg Logo