Dimensione / Contrasto

di più  piccolo     verde/nero  bianco/nero
 
„Mobilità senza barriere” è un progetto comune promosso dall’Alleanza per il clima Tirolo, dall’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, dalla Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige/Ripartizione mobilità e dal Land del Tirolo, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale - INTERREG IV A Italia Austria.
deutsch | italiano

Convegno sulla mobilità: “Sistemi di trasporto locale: il futuro nei comuni”

I partner di progetto invitano tutti gli interessati al convegno sulla mobilità che si terrà il 28 novembre 2012 dalle ore 17 alle ore 20 a Innsbruck.

Luogo: Palazzo governativo di Innsbruck (Piazza Eduard-Wallnöfer 3, Sala grande)

 

Nel corso dell’evento saranno presentati numerosi esempi virtuosi e innovativi riguardanti la mobilità sostenibile nei comuni del Tirolo e dell’Alto Adige, come ad esempio il progetto di Schwaz “Senza barriere ferroviarie”, corsi sul trasporto pubblico e corsi di bicicletta per persone anziane, iniziative di mobilità intelligente a Egna, servizi bus comunali come a Volders, progetti di mobilità sovracomunale come Namobu nella Comunità comprensoriale del burgraviato, e altri. Comune denominatore di tutte queste diverse iniziative è l’abbattimento da un lato delle barriere architettoniche, dall’altro di quelle mentali e culturali. Il convegno è rivolto principalmente a sindaci, rappresentanti regionali, provinciali e comunali, esperti del settore e, più in generale, a tutti gli interessati.

 

Programma

 

Chiediamo cortesemente di registrarsi il prima possibile scrivendo o chiamando i seguenti contatti: Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, via Talvera 2, 39100 Bolzano, Tel.: 0471-980048, fax 0471-971906
E-mail: info@ecoistituto.it o
Alleanza per il clima del Tirolo, Via Anich 34, 6020 Innsbruck, Tel. 0043/(0)512/583558-0,
E-mail: tirol@klimabuendnis.at

 

Per gli ospiti provenienti dall’Alto Adige viene messo a disposizione un autobus gratuito (per la prenotazione dei posti contattare Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige).
 

Interreg Logo