Dimensione / Contrasto

di più  piccolo     verde/nero  bianco/nero
 
„Mobilità senza barriere” è un progetto comune promosso dall’Alleanza per il clima Tirolo, dall’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, dalla Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige/Ripartizione mobilità e dal Land del Tirolo, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale - INTERREG IV A Italia Austria.
deutsch | italiano

"A spasso in modo eco-sostenibile"

Il 20 aprile 2013 dalle ore 10.30 alle ore 12 si terrà, nell'ambito della fiera delle biciclette "Bike Trends" a Lagundo, il seminario “A spasso in modo eco-sostenibile” Idee e azioni per una mobilità sostenibile con bambini e ragazzi.

Il seminario è indirizzato a rappresentanti dei comuni, associazioni che lavorano con famiglie, bambini, ragazzi, famiglie e interessati.

 

L´obiettivo dell' evento é di dimostrare che esiste la possibilità di promuovere una mobilità sostenibile  anche nelle attività delle associazioni che lavorano con famiglie, bambini e ragazzi. Le possibilità si presentano nella vita quotidiana, negli incontri regolari, nelle gite, nell'organizzazione di attività del tempo libero e feriali etc. Il seminario vuole anche essere un’occasione per presentare in maniera chiara gli aspetti giuridici, i consigli e gli accorgimenti per andare in giro con i bambini e le biciclette.

programma

Interreg Logo