Dimensione / Contrasto

di più  piccolo     verde/nero  bianco/nero
 
„Mobilità senza barriere” è un progetto comune promosso dall’Alleanza per il clima Tirolo, dall’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, dalla Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige/Ripartizione mobilità e dal Land del Tirolo, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale - INTERREG IV A Italia Austria.
deutsch | italiano

Seminario “Accesso alla mobilità per gli anziani”

Il 5 giugno 2013 si terrà a Innsbruck il seminario “Accesso alla mobilità per gli anziani – strategie per i comuni”.

 

Sfida per la politica comunale dei trasporti


Le attuali previsioni demografiche indicano che il numero degli over 65 salirà enormemente nel prossimo decennio. Il noto esperto di trasporti e docente presso l'Istituto degli Studi sui Trasporti presso l’ università BOKU di Vienna, Gerd Sammer, presenterà alcune misure di politica dei trasporti che i comuni possono adottare per garantire la mobilità in età avanzata.
 

Garantire la mobilità in età avanzata

 

Nel programma vi sono inoltre varie iniziative e progetti per promuovere una mobilità rivolta agli anziani, come un nuovo servizio di trasporto offerto dalla Croce Rossa, corsi di E-Bike per anziani, gite in bicicletta organizzate volontariamente dagli anziani di Imst, nonché nuovi pacchetti informativi per i comuni creati appositamente per gli anziani.
 

Seminario
“Accesso alla mobilità per gli anziani – strategie per i comuni”

Mercoledì, 5 giugno 2013, dalle ore 10 alle 12
Innsbruck, Eduard-Wallnöfer-Platz 3, Landhaus, 1° piano, Festsaal, stanza A 101
 

Invito “Seminario accesso alla mobilità per gli anziani”

versione tedesca

versione italiana

Si svolgerà in lingua tedesca, in caso di necessità di una traduzione simultanea prego rivolgersi all’ Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige.

 

L’evento viene offerto ai rappresentanti dei comuni e delle associazioni e agli interessati di organizzazioni di volontariato del Tirolo e dell’Alto Adige nell’ambito del progetto “Mobilità senza barriere”.


Iscrizione: Klimabündnis Tirol, Tel.: 0512 583558-0 oppure E-Mail: tirol@klimabuendnis.at
 

Pubblicato il 31/05/2013
 

Interreg Logo