Dimensione / Contrasto

di più  piccolo     verde/nero  bianco/nero
 
„Mobilità senza barriere” è un progetto comune promosso dall’Alleanza per il clima Tirolo, dall’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, dalla Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige/Ripartizione mobilità e dal Land del Tirolo, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale - INTERREG IV A Italia Austria.
deutsch | italiano

Convegno sulla mobilità a Bolzano

Il 19 novembre 2013 si terrà a Bolzano l’annuale convegno sulla mobilità.

L’evento, che permette la creazione di una rete e uno scambio di idee transnazionale, è diretto ai rappresentanti dei comuni e a tutti coloro che sono interessati ad approcci innovativi in materia di politica dei trasporti locale. Contenuto del convegno saranno iniziative di mobilità lungimiranti nei comuni.


Il programma


Punto centrale di questa edizione è il tema della mobilità ciclabile nei comuni. Ma verranno tematizzate anche altre forme di mobilità sostenibile negli esempi di Best Practice, come l’utilizzo dei trasporti pubblici e l’incentivazione alla mobilità pedonale. Verranno invitati come relatori, esperti internazionali e i rappresentanti di comuni altoatesini e tirolesi.
Nel corso dell’evento verranno premiati i vincitori dell’azione “Strade fiorite” attuata in Tirolo e in Alto Adige in occasione della Giornata senz’auto 2013.


Convegno sulla mobilità
Iniziative di mobilità lungimiranti nei comuni

Martedì, 19 novembre 2013, orario ancora da definire
Bolzano, Piazza Silvius-Magnago 1, Palazzo Widmann, cortile interno
 

Iscrizione:
Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, Tel.: 0039/0471/980048, Fax 0039/0471/971906, E-Mail: info@oekoinstitut.it

 

Pubblicato il 31/05/2013
 

Interreg Logo