Dimensione / Contrasto

di più  piccolo     verde/nero  bianco/nero
 
„Mobilità senza barriere” è un progetto comune promosso dall’Alleanza per il clima Tirolo, dall’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, dalla Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige/Ripartizione mobilità e dal Land del Tirolo, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale - INTERREG IV A Italia Austria.
deutsch | italiano

Forum dei comuni per la salvaguardia del clima

Il 21 agosto 2013 si svolge a Innsbruck il 13. Forum dei comuni tirolesi per la salvaguardia del clima. L’evento ha luogo nel Landhaus dalle ore 14 alle ore 17.

Il 21 agosto 2013 si svolge a Innsbruck il 13° Forum dei comuni tirolesi per la salvaguardia del clima. L’evento ha luogo nel Landhaus dalle ore 14 alle ore 17.

 

Buone pratiche da tutta l‘Austria


Nel programma ci sono le buone pratiche innovative dei comuni di tutta l’Austria, le iniziative per la salvaguardia del clima come ad esempio gli impianti fotovoltaici, le „zone d’incontro“, le strade ciclabili, i GreenEvents, ecc. Ci saranno numerose occasioni per scambiarsi e confrontarsi.

 

Arrivare con mezzi ecosostenibili


Il Forum dei comuni verrà organizzato rispettando i criteri dei GreenEvents.
Vi preghiamo quindi di scegliere mezzi ecologici per arrivare al luogo di manifestazione. Un noleggio gratuito di biciclette ci sarà alla stazione occidentale (Westbahnhof) e nei pressi di Terminal/Marktplatz (Piazza Mercato). Inoltre, tra la stazione principale (Hauptbahnhof) ed il Landhaus un risciò farà la spola. Il Landhaus è raggiungibile anche utilizzando le linee delle IVB.

 

Per registrarsi: Klimabündnis Tirol, Tel.: +43 (0)512 583558-0 oppure tirol@klimabuendnis.at. Vi preghiamo di indicare al momento della registrazione se desiderate ottenere tutta la documentazione stampata o in formato digitale.

 

13° Forum dei comuni per la salvaguardia del clima
Mercoledì, 21 agosto 2013, ore 14.00 - 17.00
Innsbruck, Eduard-Wallnöfer-Platz 3
Landhaus, Großer Saal

 

Qui trovate l' invito con il programma:http://www.mobilitaetohnebarrieren.at/start.asp?ID=209

 

L’evento viene organizzato dal Klimabündnis Tirol in collaborazione con l‘Ufficio per il coordinamento della salvaguardia del clima del Land Tirolo. Viene sostenuto dalla Ripartizione Protezione ambientale del Land Tirolo.

 

L'evento si terrà in lingua tedesca.
 

Articolo pubblicato il 6 agosto 2013
 

Interreg Logo