Dimensione / Contrasto

di più  piccolo     verde/nero  bianco/nero
 
„Mobilità senza barriere” è un progetto comune promosso dall’Alleanza per il clima Tirolo, dall’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, dalla Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige/Ripartizione mobilità e dal Land del Tirolo, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale - INTERREG IV A Italia Austria.
deutsch | italiano

Nuova brochure "Anziani in viaggio"

Nell’ambito del progetto Interreg “Mobilità senza barriere” è stata elaborata da parte della Ripartizione Mobilità della Provincia di Bolzano insieme all’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige una brochure dedicata alle persone anziane.

Questa contiene in modo riassuntivo curiosità e consigli sull’utilizzo dei trasporti pubblici locali in Alto Adige, nonché su altre forme di mobilità ecologiche.


Vengono chiarite le domande sull’Alto Adige Pass 65+ e sugli orari, inoltre vengono forniti consigli utili sull’utilizzo del bus, della bicicletta e sul muoversi a piedi. Durante i diversi incontri con le persone anziane è nata l’idea di sviluppare questa brochure. Attraverso informazioni mirate, questa brochure si rivolge direttamente alle persone in età avanzata, le quali sono meno pratiche con i mezzi pubblici, gli orari e i biglietti, per infondere sicurezza e contribuire all’abbattimento del timore verso nuovi strumenti, come ad esempio l’utilizzo di biglietterie automatiche.


La brochure è stata distribuita in questi giorni in molti centri per anziani su tutto il territorio; per chi fosse interessato, ulteriori copie gratuite sono disponibili direttamente presso la Ripartizione Mobilità o il dipartimento competente (0471 414698 oppure 0471 413400).
 

Articolo pubblicato il 2 ottobre 2013
 

Interreg Logo