Dimensione / Contrasto

di più  piccolo     verde/nero  bianco/nero
 
„Mobilità senza barriere” è un progetto comune promosso dall’Alleanza per il clima Tirolo, dall’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, dalla Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige/Ripartizione mobilità e dal Land del Tirolo, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale - INTERREG IV A Italia Austria.
deutsch | italiano

Prossima tappa, il futuro: idee per una mobilità sostenibile nei comuni

Il 19 novembre ha luogo a Bolzano il convegno sulla mobilità “Prossima tappa, il futuro: idee per una mobilità sostenibile nei comuni”.

Al centro della conferenza vi saranno esempi pratici e lo scambio di esperienze dei comuni sulle soluzioni di mobilità ecologiche. Focus di quest’anno sarà la mobilità ciclabile.La attendono interessanti presentazioni con proposte che promuovono l’utilizzo della bicicletta nei tragitti giornalieri, consigli sull’implementazione e sulla comunicazione dei vostri progetti di mobilità, nonché esempi di soluzioni al traffico e concrete misure introdotte da parte di comuni esemplari.

 

Nella seconda parte del convegno verranno premiate le migliori idee dell’azione Strade in fiore, avvenuta nell’ambito della settimana europea della mobilità in Alto Adige e in Tirolo e verranno nominati dalla giuria i due vincitori regionali e il vincitore assoluto.
 

Qui trova il programma.

 

Il convegno è indirizzato ai sindaci, ai rappresentanti provinciali e comunali, rappresentanti di iniziative sulla mobilità, nonché a tutti gli interessati sul tema.
 

Iscrizioni entro l‘8 novembre presso:

Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige
Ripartizione Mobilità
Tel.: 0039/0471/414698, Fax: 0039/0471/971906
E-Mail: mobilitaet@provinz.bz.it

oppure

Klimabündnis Tirol
Tel.: 0043/(0)512/583558-0, Fax: 0043/(0)512/583558-20
E-Mail: tirol@klimabuendnis.at

 

Il convegno è organizzato e certificato come "goingGreen Event". I partecipanti sono pregati di raggiungere l’evento utilizzando mezzi di trasporto pubblico. Per i partecipanti dal Tirolo, il Klimabündnis organizzerà un viaggio collettivo.

 

Pubblicato il 14 ottobre 2013
 

Interreg Logo