Dimensione / Contrasto

di più  piccolo     verde/nero  bianco/nero
 
„Mobilità senza barriere” è un progetto comune promosso dall’Alleanza per il clima Tirolo, dall’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, dalla Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige/Ripartizione mobilità e dal Land del Tirolo, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale - INTERREG IV A Italia Austria.
deutsch | italiano

Seminario “Promuovere la mobilità locale dei migranti”

Il seminario verrà rinviato a febbraio 2014.

 

Nuova offerta “TP-know-how Workshop per migranti”
Nel seminario informativo viene presentato il nuovo workshop “TP-know-how per migranti” che viene offerto in Austria nell’ambito del progetto “Mobilità senza barriere”. Questo workshop può esser prenotato gratuitamente da Comuni ed associazioni. In più verranno presentate ulteriori offerte ed esempi di buone pratiche volti a promuovere una mobilità sostenibile alle persone migranti.


Le modalità di spostamento dei migranti
Dietro le differenze nelle modalità di spostamento dei migranti risiedono diversi motivi e cause. Oltre ai fattori “classici” bisogna considerare anche quelli nazionali e culturali/etnici. Così in molti paesi, la bicicletta ed i trasporti pubblici vengono visti socialmente con disprezzo. Comuni ed associazioni possono raccogliere consigli su come comprendere anche la mobilità sostenibile nelle loro attività di integrazione.


Il seminario si terrà in lingua tedesca.

 

Seminario “Promuovere la mobilità locale dei migranti”
Data: rinviato a febbraio, la data precisa viene ancora comunicato a metà dicembre.

 

Iscrizioni al seminario presso l’Alleanza per il clima del Tirolo (Klimabündnis Tiro)l: Tel.: 0512-583558-0, E-Mail: tirol@klimabuendnis.at.


pubblicato il 2 dicembre 2013
 

Interreg Logo