Dimensione / Contrasto

di più  piccolo     verde/nero  bianco/nero
 
„Mobilità senza barriere” è un progetto comune promosso dall’Alleanza per il clima Tirolo, dall’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, dalla Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige/Ripartizione mobilità e dal Land del Tirolo, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale - INTERREG IV A Italia Austria.
deutsch | italiano

Pronti? Via! Parte „L’Alto Adige pedala 2014“, il primo cicloconcorso provinciale

Dopo il successo riscontrato in Austria, il Cicloconcorso sbarca in Alto Adige per la prima volta. Da maggio a settembre tutti i chilometri fatti in bicicletta serviranno a confrontarsi con altri ciclisti – in una maniera divertente e non competitiva. Infatti conteranno i percorsi di tutti i giorni, come da casa al lavoro o a scuola.

 

Chi può partecipare?
Tutti possono partecipare. Si aderisce alla squadra del proprio Comune, della propria azienda o associazione, il/la quale funge da organizzatore locale del concorso. Le singole persono possono anche registrarsi da soli come „liberi ciclisti“.

 

Come funziona?
Semplice: Basta registrarsi e percorrere almeno 100 km tra maggio e settembre. Il conteggio dei chilometri avviene attraverso la piattaforma online www.altoadigepedala.bz.it.

Si possono anche creare delle squadre per „gareggiare“ contro altri Comuni, altre aziende o associazioni.

Interreg Logo