Dimensione / Contrasto

di più  piccolo     verde/nero  bianco/nero
 
„Mobilità senza barriere” è un progetto comune promosso dall’Alleanza per il clima Tirolo, dall’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, dalla Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige/Ripartizione mobilità e dal Land del Tirolo, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale - INTERREG IV A Italia Austria.
deutsch | italiano

Anteprima appuntamenti 2014 del Klimabündnis Tirol

Seminario per comuni “Mobilità senza barriere” il 29 ottobre 2014
Conferenza sulla mobilità il 19 novembre 2014

 

Seminario per comuni “Mobilità senza barriere”

Nell’ambito di un seminario verranno presentate ad Innsbruck le numerose offerte e servizi per comuni nell’ambito del progetto transfrontaliero Interreg IV A Italia-Austria “Mobilità senza barriere”. L’ampia gamma di offerte può essere utilizzata al fine di far prendere confidenza ai diversi gruppi obiettivo con temi riguardanti la mobilità. I contenuti, sviluppati su misura per anziani, migranti, donne e famiglie, hanno l’obiettivo di incentivare la mobilità sostenibile. Ad intrattenere i partecipanti al seminario provvederà la rappresentazione del gruppo teatrale di anziani “Bartholomei” dell’associazione teatrale dell’Alto Adige (STV) con il loro spettacolo “Umsteigen-einsteigen” in collaborazione con la Ripartizione Mobilità della Provincia Autonoma di Bolzano.


Data:
29 ottobre 2014
Luogo:
Landhaus Innsbruck, Festsaal, Eduard-Wallnöfer-Platz 3, 6020 Innsbruck
Contatto:
Klimabündnis Tirol, Tel.: 0512/583558-0, E-Mail: tirol@klimabuendnis.at

 

 

Conferenza sulla mobilità

La conferenza sulla mobilità per i comuni costituisce un’ottima occasione per entrare in contatto con diversi modelli di mobilità sostenibile. Gli interventi di relatori esperti verranno integrati con concreti esempi di buone pratiche dai diversi comuni che fungono da buon esempio per la popolazione.

 

Data:
19. novembre 2014, 14-17:30
Luogo:
Landhaus Innsbruck, großer Saal, Eduard-Wallnöfer-Platz 3, 6020 Innsbruck
Contatto:
Klimabündnis Tirol, Mag. Katharina Munk, Tel.: +43 (0)512 583558-0, E-Mail: katharina.munk@klimabuendnis.at
 


 

Interreg Logo