Dimensione / Contrasto

di più  piccolo     verde/nero  bianco/nero
 
„Mobilità senza barriere” è un progetto comune promosso dall’Alleanza per il clima Tirolo, dall’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, dalla Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige/Ripartizione mobilità e dal Land del Tirolo, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale - INTERREG IV A Italia Austria.
deutsch | italiano

Premiazione “Strade in fiore“ a Innsbruck

Reutte e Merano sono i vincitori del concorso transnazionale “Strade in fiore”.

Nell’annuale giornata senz’auto sono stati invitati comuni e città, trasformare grigi spazi stradali in variopinti spazi sociali. I risultati più interessanti sono stati premiati nell’ambito della giornata transfrontaliera “Futuro: mobilità – mobilità sostenibile promossa nei comuni del Tirolo”.

 

Il primo premio del concorso transnazionale Tirol – Alto Adige è andato al comune di Reutte. Allo stesso modo, il comune di Merano ha ricevuto il primo premio per la Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige. La città di Kaufstein ha invece ottenuto il primo premio per la sezione austriaca. “Strade in fiore” è giunto alla seconda edizione in occasione della Settimana europea della mobilità. Quest’anno hanno partecipato al concorso quindici comuni tra Tirolo e Alto Adige.

 

Con più di cento comuni partecipanti in Tirolo e quarantaquattro in Alto Adige, la giornata senz’auto di quest’anno è stata un vero successo; il programma prevedeva campagne comunali caratterizzate da inventiva e portatrici di ispirazioni.
 

Interreg Logo