Dimensione / Contrasto

di più  piccolo     verde/nero  bianco/nero
 
„Mobilità senza barriere” è un progetto comune promosso dall’Alleanza per il clima Tirolo, dall’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, dalla Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige/Ripartizione mobilità e dal Land del Tirolo, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale - INTERREG IV A Italia Austria.
deutsch | italiano

Conclusione di progetto ricca di successi

Dopo più di tre anni di fruttuosa collaborazione tra tutti i partner, a fine giugno termina il progetto „Mobilità senza barriere”.

 

I partner del progetto transfrontaliero Interreg IV A Italia-Austria Alleanza per il Clima del Tirolo, Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, Land Tirolo e Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige possono dirsi più che soddisfatti degli ultimi tre anni d’intensa cooperazione. L’obiettivo consisteva nell’offrire un aiuto per abbattere le barriere di accesso al trasporto pubblico e alla mobilità pedonale e ciclabile. Il risultato: un ventaglio di nuove, creative offerte di mobilitàper anziani, donne, famiglie così come migranti in Tirolo ed Alto Adige.

 

Negli ultimi anni si è fatto molto: da corsi di bicicletta a workshop sulla mobilità per migranti, passando per consulenze sul trasporto pubblico per anziani e rappresentazioni teatrali per anziani, sono nate offerte su misura per i diversi gruppi target. Il Land Tirolo, la Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige, i comuni motivati, associazioni, volontari così come le imprese di trasporto hanno accompagnato e sostenuto con decisione il progetto. In questo è stato possibile sottolineare in maniera efficace i vantaggi di autobus, ferrovia, mobilità ciclabile e pedonale a livello locale e regionale.

 

Numerose offerte e pubblicazioni per i comuni, sviluppate nell’ambito di „Mobilità senza barriere”, sono ancora disponibili su richiesta. Per le offerte in Alto Adige contattate l’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige.

 

Pubblicato il 30 giugno 2015

Interreg Logo